Natale in Stazione, con NonsoloCibus ci sarà anche Mary Poppins. È stata presentata, nella suggestiva Sala Mazzoni della Stazione Centrale di Messina, la programmazione della II Edizione di “Cultura, Food e Wine al Binario 1 con il Magico Mondo di Mary Poppins”. Quest’anno, a prendere vita e coinvolgere il pubblico con la sua magia sarà il personaggio di Mary Poppins, affiancata dai suoi straordinari amici, sostituendo così il mago Harry Potter dell’edizione precedente.

Natale in Stazione: 9 Dicembre a Messina.

Alla presentazione hanno presenziato il sindaco Federico Basile, gli assessori Enzo Caruso e Alessandra Calafiore, e l’ing. Arturo Spataro, station manager di Palermo – RFI. Durante l’evento, sono stati dettagliati i numerosi appuntamenti in programma per la due giorni del 9 e 10 dicembre, che avranno luogo all’interno degli spazi della Stazione Centrale. La manifestazione è organizzata in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana e gode del sostegno della Fondazione FS Italiane.mary-poppins-alla-stazione-conf-stampa

L’evento proporrà laboratori e attività di animazione per bambini, esibizioni musicali a cura del Conservatorio Corelli, la mostra “Tra il mare e la città. Angiolo Mazzoni e le stazioni di Reggio Calabria e Messina” a cura della Fondazione FS Italiane, esposizioni di collezioni dell’Associazione Ferrovie Siciliane, del Dopolavoro ferroviario e dell’Associazione DIGITORUCCIO. Inoltre, l’area Food e Wine sarà gestita dall’Associazione Cuochi, dall’Associazione Italiana Sommelier sezione Taormina, NonsoloCibus e dalla Fondazione ALBATROS. Gli eventi si svolgeranno seguendo gli orari dettagliati nel programma allegato.

Il sindaco Basile ha commentato entusiasticamente questa seconda edizione, sottolineando il passaggio dalla magia di Harry Potter al Magico Mondo di Mary Poppins. Ha ringraziato la collaborazione di RFI e di tutti i partner che hanno creduto in questo evento, aprendo le porte della Stazione Centrale solitamente frequentata da viaggiatori e pendolari.

L’assessore alla Cultura, Caruso, ha espresso la soddisfazione nel riscoprire la bellezza della Stazione Centrale e ha evidenziato come gli abitanti di Messina possano apprezzare questi spazi grazie agli eventi animativi e creativi in programma, che arricchiscono la cultura della città con la magnificenza della Stazione progettata dall’architetto Mazzoni.

L’inaugurazione ufficiale dell’evento è fissata per sabato 9 dicembre alle ore 18:30, di seguito il programma.

programma-mary-poppins